Start website main content

Dematerializzazione dei documenti fiscali e servizi innovativi ai cittadini nel settore sanitario: un progetto pilota per la provincia di Lucca

  • Position collaborazione coordinata e continuativa
  • Id call 1287
  • Proponent Roberto Barontini
  • State archivio
  • Subject Istituto di Management
  • Number of positions 1
  • Lenght 6 months
  • Call notice date 17.02.2015
  • Deadline for application submission 03.03.2015
  • Interview admission date 04.03.2015 - 12:00
  • Interview date 05.03.2015 - 11:00
  • Data pubblicazione graduatoria 06.03.2015 - 00:00
  • Interview place
    Istituto di Management - Scuola Superiore Sant'Anna
L'attività di ricerca si focalizzerà sullo studio delle problematiche di gestione dei dati connessi ai pagamenti effettuati nei confronti del sistema delle farmacie, con particolare attenzione allo sviluppo di soluzioni in grado di ottenere una dematerializzazione dei documenti fiscali. In particolare, l'attività consisterà nella realizzazione di strumenti software sia mobile sia nell'ambito di siti internet, in grado di gestire i flussi di dati in modo "user friendly" ma anche nel rispetto della normativa sulla gestione di informazioni sensibili.